Salta al contenuto principale
loading

WINE DESIGN PRESENTA: DECANTERINO POP

Andrea Grignaffini, uno dei più importanti critici enogastronomici italiani, lo definisce come “un nuovo, semplice, intelligente, funzionale, portatile, versatile decanter che sdrammatizza il rituale della decantazione e lo rende smart, veloce, intuitivo, non solo per il neofita ma anche e soprattutto per il collezionista cosmopolita, bisognoso di precisione e di velocità d’azione”.

Custode di un brevetto internazionale, questo articolo in vetro soffiato, risolve il problema di pronta beva, schiudendo il vino e non solo: si sposa perfettamente anche per il mondo dei superalcolici (spirits) e della mixology.

Di dimensioni contenute, e’ pensato per il servizio al bicchiere. ​Un piacere per il bere, tutto, subito e ovunque.

La firma sul bicchiere e sulla calla sono dell'architetto Benati Carlo, creatore della Wine Design, la casa madre del Decanterino POP.

Ma quali sono le caratteristiche fondamentali di questo innovativo articolo di design, fondamentale per chi ama bere bene ?

1. OSSIGENAZIONE IN TEMPO ZERO: viene risolto l’atavico problema dei tempi d’attesa. Il vino è pronto per essere degustato immediatamente, consentendone la migliore restituzione organolettica. Gli alcolici saranno perfettamente «ossigenati», pronti subito ad esaltare il proprio bouquet aromatico. Risolve così anche il problema degli  aromi inespressi o, se presenti, difettosi alla stappatura di una bottiglia di vino.

2. DESIGN ATTIVO ED AFFASCINANTE: appaga l’occhio, l’olfatto, il gusto, il rito. Un gioco utilissimo, di valore per la convivialità. Quando il vino attraversa le microsfere  stupisce, colpisce, ipnotizza e cattura l’attenzione, rendendo emozionale il momento  del servizio.

3. TRATTIENE I RESIDUI:  altro plus fondamentale, assolve perfettamente al  dovere di trattenere residui sia di vino che di tappo, che restano imprigionati tra le microsfere.

4. UN VALORE AGGIUNTO PER LA MESCITA AL BICCHIERE: risolve il problema di ossigenazione e decantazione al calice. Uno servizio essenziale per i sommelier, ma anche a casa. 

5. HAND MADE IN ITALY: vetro soffiato studiato, pensato e disegnato a Verona e prodotto in Veneto. Italiano in tutto e per tutto. Un design esclusivo, che rimanda ai concetti di natura e di tempo.

Sito: www.decanterino.com