Salta al contenuto principale
loading

Distilleria Castagner: grappa in famiglia

di D.C.

La Distilleria Castagner rappresenta uno dei brand più importanti e prestigiosi nel mondo della Grappa. Nata nel 1996 dal sogno e dalla visione di Roberto Castagner, enologo e mastro distillatore, rivoluzionario e innovatore, conosciuto per lo stile morbido ed elegante delle sue grappe, ha un fatturato che supera i 15 milioni di euro, pari al 15% della produzione nazionale, conta una cinquantina di dipendenti ed esporta in 40 Paesi.

Alla passione del fondatore si affianca oggi quella della seconda generazione. I figli Silvia, Giulia, Giovanni e il nipote Carlo supportano il mastro distillatore Roberto Castagner e si preparano ad affrontare il futuro con la stessa passione e lo stesso spirito d’avanguardia che da sempre rappresentano i principi fondamentali dell’azienda. La distilleria si espande per oltre 55.000 metri quadrati, ed il suo cuore è rappresentato da un caveau da circa 3.000 barrique e invecchiamenti fino a 23 anni. Il costante investimento in tecnologia d’avanguardia garantisce una qualità che migliora di anno in anno e stabilisce nuove frontiere di eccellenza per la grappa.

Il canale HORECA: la linea Fuoriclasse Leon rappresenta la linea premium dedicata al canale HORECA (Hotellerie, Restaurant e Café). Di questa collezione fanno parte i prodotti più pregiati ed esclusivi, con grappe riserva dai 3 ai 20 anni di invecchiamento. La gamma comprende anche una selezione di grappe da cru nobili come Fuoriclasse Leon Amarone della Valpolicella, Brunello di Montalcino, e Cartizze Valdobbiadene Superiore, l’immancabile Grappa di Prosecco e Amaro Leon, un amaro da degustazione con 45 erbe botaniche infuse. Sempre per il canale HORECA, ai prodotti più esclusivi sono stati affiancati due prodotti prêt-à-porter: Grappa Barrique di Ciliegio Riserva 18 mesi e Grappa Prosecco Ice, la prima grappa da bere ghiacciata, che rappresenta una vera rivoluzione nelle proposta della grappa bianca.

Ma i distillati rivoluzionari e dedicati al pubblico più giovane…

L'articolo completo è a tua disposizione nell'Archivio PDF online di Taste Vin.

Vai all'Archivio

...

Vuoi ricevere la rivista Taste Vin?

Scrivici