Salta al contenuto principale
loading

Albino Armani vice il "Global Best of Wine Tourism"

di V.F.

Albino Armani Viticoltori dal 1607 si aggiudica il Global Best of Wine Tourism Award, premio organizzato dal celebre network Great Wine Capitals, la rete delle Grandi Capitali del Vino. La storica azienda familiare originaria della Vallagarina era stata nominata a inizio novembre tra i finalisti dal prestigioso concorso internazionale, che celebra l’innovazione e l’eccellenza dell’enoturismo, cui la provincia scaligera ha aderito tramite la Camera di Commercio di Verona.

A portare Albino Armani in finale, al fianco di altre sei affermate realtà del Veronese che hanno vinto nelle relative categorie, sono state le politiche di sostenibilità che, da sempre, caratterizzano ogni aspetto produttivo delle sue tenute. Un valore che arricchisce in maniera importante anche la proposta turistica aziendale, che, persino nel 2020, non si è arrestata. Tutt’altro. Grazie alla collaborazione di Federico, figlio Albino Armani ed Egle Capilupi – moglie e braccio destro del viticoltore cresciuto in Valdadige e follemente innamorato della sua terra – l’azienda conferma il suo impegno nella promozione di un “turismo del territorio”, che parli dell’identità del luogo e che dia l’opportunità di esplorarlo in base ai diversi interessi del turista, che siano enoici o più paesaggistici e sportivi.

“Accogliamo con gioia e soddisfazione questo prestigioso premio internazionale che giunge a coronamento di un grande lavoro svolto dalla nostra squadra” dichiara Albino Armani e continua “Posso dire con orgoglio che nell’anno che ha segnato l’industria del vino e del turismo a livello globale, abbiamo continuato a guardare avanti con speranza e ottimismo, in una direzione sempre etica e sostenibile e che valorizzasse il nostro territorio. Quando l’economia mondiale minacciava di fermarsi, abbiamo fatto nascere una NewCo, Futuri1607, funzionale alla strutturazione del rapporto con il cliente finale e in grado di dare forma alla nostra proposta enoturistica, all’e-commerce, alla…

Vuoi ricevere la rivista Taste Vin?

Scrivici