Salta al contenuto principale
loading

Asolo golf club

di di Paolo Pilla

Un bel Campo da Golf, una importante Compagnia aerea, un raffinato torneo di Golf amatoriale: il “Turkish Airlines World Golf Cup Venezia 2019”.

Era la tappa veneta del Campionato di Golf che Turkish Airlines promuove nei quattro Continenti. È torneo di qualificazione, introduttivo al gran finale che verrà disputato a Belek, in Turchia, entro l’anno. Con i numerosi eventi, tutti di spessore, la Compagnia intende farsi conoscere, favorire le opportunità che nascono nell’incontro di uomini d’affari, l’avvicinarsi in un ambiente signorile e tranquillo. È arcinoto, infatti, l’aspetto socializzante del Golf. All’avvio di questo compito stimolante, 6 anni fa, Turkish Airlines programmò 12 tappe, che ebbero successo. Anno dopo anno ne è seguita una crescita esponenziale, con tornei programmati in prestigiosi campi da golf di tutto il mondo. Quest’anno, 2019, sono 103 i tornei di Golf, in 72 diversi Paesi.

Avevo avuto l’opportunità di partecipare lo scorso anno, avevo preso parte all’evento che ebbe luogo al Golf Club “la Montecchia”, nel padovano; rimasi stupito e ben impressionato della perfetta organizzazione vestita signorilmente, che non esitai a testimoniarla. Oggi siamo all’Asolo Golf Club, lo stile dello sponsor torna subito e esprimersi, all’accoglienza: ricca, elegante colazione, che ci permette di approcciarci armati alle fatiche del Campo. Sono contento di averne fatto parte, ho vissuto intensi ricordi di quei lunghi anni in cui ebbi a frequentare questo Club con una certa assiduità. L’ho trovato ancora più bello di un tempo, curatissimo. I fairway molto ampi, i grandi green perfetti, permettono un gioco relativamente facile: capita raramente di uscire dai limiti. Attenzione, che a ogni buca dev’essere riservata una sua particolare attenzione, ma non è questo un difetto, anzi, e poi, il panorama è sempre gradevole. L’orizzonte trova da un lato i contrafforti del Grappa, dall’altro la piacevole teoria dei colli asolani. Dei tre percorsi fattibili, ci vengono assegnati il rosso e il verde, secondo me i più belli. ...

L'articolo completo è a tua disposizione nell'Archivio PDF online di Taste Vin.

Vai all'Archivio

...

Vuoi ricevere la rivista Taste Vin?

Scrivici