Salta al contenuto principale
loading

Borsa di studio “Etilia Carpenè Larivera” a Deborah Gelisi

di M. T.

Una Borsa di Studio Inter- nazionale sostenuta dalla Carpenè Malvolti, con l’obiettivo di valorizzare e premiare gli Studenti più virtuosi dell’Istituto Cerletti e della Fondazione ITS Academy per proiettarli in una prospettiva internazionale attraverso un viaggio studio all’estero presso una Università ed un’Impresa.

Un investimento sul futuro delle nuove generazioni per accompagnarli nell’approfondimento delle dinamiche economico-finanziarie inerenti al settore agro-alimentare ed alla sostenibilità ambientale, quale fattori critici di successo sui mercati internazionali.

Queste le finalità della Borsa di Studio Internazionale “Etilia Carpenè Larivera”, la cui prima edizione ha portato alla consegna del riconoscimento a Deborah Gelisi, Studentessa dell’indirizzo Viticolo-Enologico presso la Scuola Enologica, diplomatasi con la votazione di 100/100.

Un premio che la Famiglia Carpenè, ed in particolare il Presidente Etile Carpenè, proprio nell’anno del 150° dalla fondazione dell’attività d’Impresa, ha inteso dedicare ad Etilia - sesta Generazione della medesima Famiglia - ed al futuro dei giovani affinché possano essere pronti per il mercato del lavoro, promuovendo di fatto un esempio positivo di interazione tra Scuola ed Impresa.

“La mia Famiglia – ha affermato Etile Carpenè, Presidente della Carpenè Malvolti e della Commissione che ha selezionato i Candidati alla Borsa di Studio – è da sempre impegnata nello sviluppo del tessuto socio-economico del nostro Territorio e nella promozione della formazione culturale delle nuove Generazioni, tanto che proprio al mio bisnonno Antonio Carpenè si deve la nascita a Conegliano della prima Scuola Enologica in Italia, oggi un prestigioso Campus di formazione nel settore vitivinicolo. Principi ispiratori fondanti per il mio bisnonno che hanno poi guidato tutte le generazioni successive, durante i 150 anni di attività della nostra Impresa, e su cui ancora si vuol credere per contribuire alla formazione...

...

L'articolo completo è a tua disposizione nell'Archivio PDF online di Taste Vin.

Vai all'Archivio
P