Salta al contenuto principale
loading

Ristorante Busatto: 100 anni di tradizione

di RA.T.

Passione, dedizione e buona cucina. È questo che da un secolo la famiglia Busatto offre a chi varca le porte del suo ristorante, situato all’interno dell’antica Villa Brilli.

In questa antica dimora, alle porte di Treviso, sin dai primi del ‘900 la famiglia Busatto vive e lavora, offrendo una cucina ispirata alla tradizione veneta e trevigiana in particolare, in cui le proposte di mare sono il fiore all’occhiello.

Cento anni di storia che non hanno scalfito l’impegno e la passione per il lavoro che ancora oggi animano Enos e Maria Busatto, affiancati dai figli Silvia e Luca e dalla nuora Daria.

Un traguardo importante che i Busatto hanno deciso di festeggiare con un ricco calendario di eventi che animerà tutto il 2019.

“È davvero significativo che nel territorio sia presente un’attività con tale storicità - ha commentato il Vicesindaco di Treviso, Andrea De Checchi - soprattutto nel trevigiano, dove i prodotti tipici e la cucina sono motori significativi dell’economia. Un plauso dunque alla famiglia Busatto, la cui dedizione al lavoro è il miglior biglietto da visita per la nostra città”.

“Questo compleanno non è solo la nostra festa - ha proseguito Luca Busatto - ma anche di tutti coloro i quali ci hanno dato la loro fiducia, rinnovandola tutte le volte che hanno scelto la nostra cucina. Senza i nostri clienti, che negli anni sono diventati amici, oggi non saremo qui a festeggiare.

Vogliamo perciò condividere questo momento con la città di Treviso, con tutti comuni limitrofi e con chiunque abbiamo percorso con noi un pezzetto della strada che ci ha fatto arrivare sin qui”.

“Voler bene alla gente è il nostro più grande difetto - ha spiegato Enos Busatto - perchè voler bene alla gente ti fa passare bene la giornata. Da sempre il nostro riustorante accoglie la gente, per noi i clienti sono amici; lo dimostra il ‘confessionale’, il tavolino posizionato nel giardino dove già mio padre ascoltava i nostri ospiti, elargiva consigli e, molte volte,...

L'articolo completo è a tua disposizione nell'Archivio PDF online di Taste Vin.

Vai all'Archivio

...

Vuoi ricevere la rivista Taste Vin?

Scrivici